Decreto sicurezza e situazione carceri: l’Unione delibera l’astensione dalle udienze e dall'attività giudiziaria in materia penale nei giorni 5, 6 e 7 maggio 2025.

Decreto sicurezza: inutile introduzione di nuove ipotesi di reato, molteplici sproporzionati e ingiustificati aumenti di pena, introduzione di aggravanti prive di alcun fondamento razionale, sostanziale criminalizzazione della marginalità e del dissenso, introduzione di nuove ostatività per l’applicazione di misure alternative alla detenzione, consequenziale aumento della popolazione carceraria, ulteriore aggravio del fenomeno del sovraffollamento, insufficienza degli interventi per ridurre sia il sovraffollamento carcerario in crescita progressiva sia il tragico fenomeno dei suicidi in carcere che ha raggiunto il numero record nel 2024. L’Unione delibera l’astensione dalle udienze e da ogni attività giudiziaria nel settore penale per i giorni 5, 6 e 7 maggio 2025. La delibera di astensione.

Avanti
Avanti

Ufficio Sorveglianza di Padova - modifica di assegnazione di servizi di Cancelleria presso l’Ufficio di sorveglianza di Padova