-->
Inserire Controllo
secureimage

Camera Penale di Padova "Francesco de Castello" Palazzo di Giustizia,
via N.Tommaseo, 55,
35131 - Padova

mail presidenza@camerapenalepd.it phone tel : 049 8759511 fax fax : 049 8756026

mail segreteria@camerapenalepd.it phone tel : 049 2613300 fax fax : 049 8251913
mail scuolaantonelli@camerapenalepd.it
mail formazione@camerapenalepd.it
mail tesoreria@camerapenalepd.it

Cos'è la scuola

La Scuola rappresenta il I livello di formazione dell’Avvocato Penalista offerto dall’U.C.P.I. su base territoriale. Scopo della Scuola è quello di dare al Professionista Penalista una preparazione specialistica di taglio fortemente pratico, avente ad oggetto sia il diritto penale sostanziale sia quello processuale, non solo con riferimento alla legislazione codicistica ma anche a quella speciale. Gli incontri sono tenuti da Avvocati, Magistrati e Professori e sono concepiti e strutturati allo scopo di stimolare e favorire il confronto e l’interazione con l’uditorio.
Alla fine del Corso è previsto un colloquio di verifica, cui si è ammessi previo raggiungimento di un numero minimo di frequenza agli incontri, il cui positivo superamento - ai sensi dell’art. 29 co. I bis disp. att. c.p.p. - costituisce titolo per l’iscrizione nell’elenco dei difensori abilitati alla difesa di ufficio, di cui all’art. 97 c.p.p.
Per la Camera Penale di Padova la Scuola è un punto di eccellenza, frutto di una storia ormai pluridecennale di impegno e passione dei propri iscritti.
La Scuola non ha scopo di lucro e richiede agli iscritti un contributo spese al solo fine di coprire i costi organizzativi e di gestione.


Responsabile della Scuola Paola Rubini
Comitato di Gestione Giovanni Gentilini Marina Infantolino
Segreteria del Corso Paola Porzio